Iniziamo un nuovo viaggio

Sono passati molti anni da quando ho chiuso il mio precedente Blog, e molte cose sono cambiate, io per primo. Per questo mi sembra perfetto pubblicare il primo post alla vigilia di un nuovo viaggio.

L’idea principale dietro Mr. Imagoo è quella di condividere pensieri e riflessioni attraverso le fotografie, principalmente le mie credo (questo in fondo si vedrà). Prima di partire ci ho pensato tanto perché, quale intransigente censore di me stesso, mi sono fatto diverse domande:

Ce n’è davvero bisogno? – Beh, per me si, evidentemente!

Perché non un altro social media? – Perché avevo bisogno di uno spazio più intimo e riflessivo. Instagram o Facebook non mi permetterebbero la stessa libertà. Ecco perché un Blog, in fondo potrei scrivere solo per me.

Che tipo di Blog NON voglio fare? – Non voglio un blog di tecnica fotografica, una semplice vetrina per le mie (indegne) foto, un pulpito dal quale pontificare.

Adesso l’ho messa giù semplice, in realtà è quasi un anno che mi ci arrovello, molto prima che l’idea di Mr. Imagoo come alter ego prendesse corpo nella mia mente. Mi piaceva di pubblicare fotografie usando il nome di un simpatico vecchietto quasi cieco che vive la sua vita convinto di vederci benissimo.

Ecco, io sono convinto di vederci benissimo ma, fotograficamente parlando, mi sento un inconsapevole cieco che vede solo certe cose attraverso le sue lenti. Chissà che questo Blog non mi aiuti a fare chiarezza.

Partiamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *